mercoledì 18 settembre 2013

COLORI IN ORDINE


In sezione già avevo pensato ad una suddivisione più "ordinata" dei colori (qui).
Così ho pensato che anche il cassetto della mia scrivania andava riordinato, pensando anche a MrT che tra qualche mese magari vorrà sperimentare anche lui questo nuovo gioco.
Basta una scatola, anche di scarpe, qualche vasetto di yogurt, un taglierino ed il gioco è fatto.
Al momento ho suddiviso pennarelli fini e grossi, più qualche evvidenziatore. Ad ogni vasetto un colore.
Vorrei poi preparare un'altra scatola con matite colorate, colori a cerca ed ad olio.
Suddividendo così i colori anche per tratto grafico.
Quest'idea veloce e facile da realizzare mi sa che la proto anche in classe, e faccio un pò di "restyling" al vecchio carrello.


2 commenti:

  1. Ciao! Veramente interessante il tuo blog :) Io scrivo di musica con i bambini su www.ciaublog.blogspot.it – Dai un'occhiata se vuoi e fammi sapere cosa ne pensi. Tornerò spesso qui per leggere le tue novità :) Sei nella lista di blog seguiti da CiaU :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere pasato! Ora sbircerò il tuo blog :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!